luxor-brescia-tubi-flessibili-acqua-potabile-industriali-componenti-impianti-idraulici-rubinetti-sottolavabo-sifoni

Storia

Storia

Luxor  Minuterie Idrauliche viene fondata a Carpenedolo in provincia di Brescia nel 1960.
Negli anni settanta Luxor diventa S.p.A., si trasferisce a Montichiari (Brescia) con l'ampliamento dei siti produttivi.
In Luxor S.p.A. le attività di ricerca e sviluppo, progettazione e tutti i processi produttivi vengono svolte internamente, per garantire la massima qualità e flessibilità.


Luxor produce tubi flessibili per conduzione di acqua potabile ed installazioni industriali, componenti per impianti idraulici quali collegamenti rigidi e rubinetti sottolavabo, sifoni, pilette e tubi di scarico. 

Negli anni 80 viene avviata la produzione di articoli e soluzioni per impianti di riscaldamento. La gamma di produzione comprende: valvole per radiatore manuali e termostatizzabili; collettori per impianti sanitari, riscaldamento convenzionale e riscaldamento/raffrescamento radiante; valvole per centrale termica; gruppi idraulici, collettori e separatore idraulico per centrale termica; sistemi per la contabilizzazione del calore; raccordi per il collegamento di tubi rame, pex e multistrato.
Nel 2010 Luxor S.p.A. ha compiuto 50 anni, 50 anni di innovazione e produzione Made in Italy. Per celebrare l'anniversario è stata sviluppata una serie di eleganti valvole cromate per termoarredo chiamata serie 50th.
Oggi Luxor S.p.A. oltre alla significativa presenza nel mercato italiano, esporta in 60 paesi nel mondo.